• Italian (IT)
  • English (UK)

Quando la storia diventa protagonista, Barche e motore, 2006

Fondata nel 1970 da Franco Formenti, seguendo un’intuizione nata dalla richiesta di un amico che necessitava un sistema refrigerante per la sua imbarcazione, Veco S.p.a. ha compiuto nel corso di quasi quarant’anni di operatività nel settore nautico una vera e propria scalata al successo.
Da un tentativo fortuito, acquisendo nel tempo un'esperienza che le è valsa una conoscenza specifica e approfondita, si è formata un’azienda leader nel campo della refrigerazione e della climatizzazione marina.
Questa, in sintesi, l’affascinante storia raccontata dagli attuali pilastri Veco, Carlo Formenti, figlio del fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione, e Giuliano Brivio, perito industriale meccanico e mente tecnica dell’azienda. Uniti in un vincente gioco di squadra, hanno saputo condurre l’azienda ad acquisire grande prestigio grazie all’adozione di una politica volta a soddisfare tutte le singole richieste del Cliente, garantendo una qualità superiore grazie all’accurata scelta dei materiali e ad una tecnologia all’avanguardia.
Per questo motivo, “Barche a Motore”, rinomato mensile del settore nautico, ha voluto rendere omaggio e dare visibilità ai due fautori di questa ascesa, dedicando loro un’intervista sul numero di giugno 2006.