Chi siamo

OUR VISION: progettare e realizzare impianti innovativi per la la refrigerazione e il condizionamento marino, focalizzandoci sulla qualità e l’affidabilità.

L’esperienza di Veco nel campo della refrigerazione e del condizionamento nautico, la qualità, la flessibilità e l’efficienza che l’hanno sempre contraddistinta, rendono le soluzioni VECO le migliori disponibili sul mercato.

Con il marchio FRIGOBOAT viene caratterizzata un’ampia gamma di sistemi per la refrigerazione marina, da piccoli impianti in corrente continua ad impianti in corrente alternata per celle frigorifere, frigoriferi in acciaio inox standard e su misura, cantine vino e celle frigorifere calpestabili completamente personalizzabili.

Il marchio CLIMMA identifica gli impianti di condizionamento marino; da piccoli impianti indipendenti a potenti impianti centralizzati e fancoil,  unità di trattamento aria, boiler e estrattori, per gestire a 360° il comfort a bordo.

L’azienda si trova a Giussano, nel cuore della Brianza, in una zona di 5000 m2; con un’imponente impianto per il collaudo, un laboratorio dedicato ai test, macchine per il taglio laser e la lavorazione meccanica automatica, Veco è un perfetto esempio del concetto di Made in Italy.

Veco si affida inoltre ad una rete di vendita e service mondiale, ben distribuita su tutto il territorio ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; ad oggi i nostri prodotti sono installati su imbarcazioni che navigano in tutto il modo, costruite dai migliori cantieri che hanno deciso di affidarsi a Veco per la progettazione dei propri impianti di refrigerazione e aria condizionata di bordo.

La nostra storia

1971

Il successo deriva dalla capacità di rispondere alle esigenze del mercato.

Questo concetto è il nucleo della filosofia Veco fin dalle origini, quando l’Ing. Franco Formenti ha progettato un innovativo impianto frigorifero, realizzato per un amico velista, standardizzandolo poi per una produzione in serie per la ‘3F di F.Formenti’.

1978

Nasce il brand Frigoboat che diventa anche il nome dell’azienda. Nell’azienda entra il figlio Carlo, attuale presidente del Consiglio di Amministrazione.

1984

La gamma di prodotti per la refrigerazione marina Frigoboat evolve in una serie di prodotti sempre più sofisticati. Insieme al figlio Carlo, nasce il marchio Climma con cui l’azienda inizia la produzione di impianti di condizionamento marino.

1999

L’azienda cambia ragione sociale diventando una Società per Azioni, Veco S.p.A.

2000

Veco fonda negli Stati Uniti l’azienda Veco N.A., per supportare vendite e assistenza nel Nord America.

Veco N.A., con un magazzino di 4500m2, è basata nel Maryland ad Annapolis e si appoggia a più di 70 rivenditori e centri assistenza distribuiti sul territorio.

Con più di 50 dealer in tutto il modo e una rete di assistenza globale, Veco S.p.A. esporta più del 50% dei suoi prodotti all’estero.

2021

Veco è ormai alla terza generazione, festeggia i 50 anni di attività, restando sempre un’azienda di proprietà familiare, con gli stessi valori che la contraddistinguono dal 1971, ma con la voglia di crescere ulteriormente il proprio business con prodotti e soluzioni innovative.

DNV - DET NORSKE VERITAS

DNV - DET NORSKE VERITAS

Dal 1996 Veco ha ottenuto la Certificazione di Qualità DNV, per cui tutta la gestione della qualità in Veco è ora adeguata alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Scarica PDF